Rossopuro Montepulciano d’Abruzzo

ROSSOPURO MONTEPULCIANO D.O.C.

Anno: 2010

Colore: Rosso rubino intenso

MONTEPULCIANO D’ABRUZZO uve selezionate e provenienti da un vigneto coltivato nel territorio del comune di Bucchianico, secondo i principi dell’agricoltura biologica.

Scegli la tua confezione da 1, 2 o 6 bottiglie

Confezione da 1

 79.70 Acquista

Pack da 2

 159.00 Acquista

Pack da 6

 478.20 Acquista

Descrizione

Dal colore rosso rubino intenso e dal sapore corposo, il nostro Rosso Puro Montepulciano d’Abruzzo nasce dai generosi vigneti di Bucchianico e Chieti. Il lavoro manuale, scrupoloso e attento, dei nostri coltivatori fa sì che il nostro Rosso Puro sia un vino di alta qualità.

Il rispetto della biodiversità del territorio e l’utilizzo di pochi prodotti ammessi in agricoltura biologica fanno del nostro Rosso Puro un vino di elevata qualità e al contempo privo di prodotti di sintesi.

La produzione prevede poche migliaia di bottiglie all’anno. La raccolta avviene nella prima decade di Ottobre, a mano. Ogni produzione è un delicato risultato di armonia inconfondibile che costruisce un gusto unico, generato dai nostri ricchi vigneti.

Il Rosso Puro Montepulciano d’Abruzzo è un vino pregiato, presente nei ristoranti Michelin. Valutato come vino di alta qualità, capace di generare la giusta emozione in chi lo assapora.

Ottimo per accompagnare specialità tipiche abruzzesi, carni rosse, salumi e formaggi stagionati. Risalta i sapori di piatti provenienti dai paesi di tutto il mondo ed è presente nei migliori ristoranti gourmet.

Grazie al suo sapore pieno, armonico e delicatamente tannico è perfetto per deliziare i palati più raffinati. La sua natura biologica è frutto di un lavoro attento e scrupoloso, per creare in ogni bottiglia il giusto equilibrio di qualità e rispetto biologico.

Ogni bottiglia contiene tutta la nostra passione e mettiamo la nostra esperienza al servizio della qualità. I nostri vigneti e il processo di vinificazione sono frutto di un lavoro meticoloso e accurato che prevede un controllo approfondito di ogni aspetto, per garantire un prodotto naturale, biologico e di alta qualità.

Caratteristiche organolettiche: colore rosso rubino intenso con lievi sfumature violacee, tendente al granato con l’invecchiato. Odore intenso ed etereo, con note di viola, frutti di bosco, liquirizia e cioccolato. Sapore pieno, armonico. Gusto caldo, di buona acidità, delicatamente tannico. Accompagna bene salumi e formaggi stagionati, ottimo con carni rosse. Longevità in bottiglia di oltre 10 anni.