Ode Montepulciano d’Abruzzo

ODE MONTEPULCIANO D’ABRUZZO

Anno: 2015

Colore: Rosso rubino con riflessi violacei

MONTEPULCIANO D’ABRUZZO uve selezionate e provenienti da un vigneto coltivato nel territorio del comune di Bucchianico, secondo i principi dell’agricoltura biologica.

Scegli la tua confezione da 1, 2 o 6 bottiglie

Confezione da 1

 32.78 Acquista

Pack da 3

 65.56 Acquista

Pack da 6

 196.68 Acquista

Descrizione

L’Ode Montepulciano d’Abruzzo è un vino di elevata qualità, che rappresenta nel modo migliore la più alta espressione dei nostri vigneti. Fermentato in vasche d’acciaio è pensato per conservare e valorizzare la freschezza e la fragranza del frutto intatto.

Il metodo di fermentazione garantisce la valorizzazione della freschezza e della fragranza del frutto intatto. Lo abbiamo pensato per essere consumato nell’anno successivo alla vendemmia, anche se la potenza e l’esuberanza del prodotto garantirebbero un glorioso invecchiamento.

I nitidi profumi varietali ricordano la frutta rossa, l’amarena sotto spirito con qualche accenno di fragole di bosco. Dotato di una vigoria intrinseca, ha una buona struttura e concentrazione, mirabilmente sorrette da una evidente acidità. Colpiscono i tannini a trama fitta e perfettamente maturi che danno ad un vino una rotondità gustativa sorprendente.

Il colore rubino violaceo intenso è da preludio al gusto vigoroso e avvolgente. Il sapore risulta morbido e avvolgente grazie alla dolcezza dei tannini. Questo vino possiede un’evidente acidità che consegna un’ottima freschezza e dona dinamicità al gusto.

L’Ode Montepulciano d’Abruzzo, grazie alle note fruttate rilasciate delle more e dei frutti rossi, rappresenta una vera e propria ode alla generosità della nostra terra.

Impieghiamo tutta la nostra passione per produrre un vino di elevata qualità, ma sempre nel rispetto della biodiversità del territorio e l’utilizzo di pochi prodotti ammessi in agricoltura biologica. Crediamo fortemente nella concezione di un prodotto naturale e nel pieno rispetto del territorio.

L’Ode Montepulciano d’Abruzzo è il prodotto finale di un processo attento ad ogni dettaglio. Il lavoro di produzione è meticoloso e restituisce un prodotto unico, naturale, senza uso di diserbanti, disseccanti, concimi, utilizzando solo pochi prodotti e comunque ammessi in agricoltura biologica.

Caratteristiche organolettiche: colore rosso rubino con riflessi violacei. Di odore intenso con note di viola, ciliegie e spezia. Al gusto risulta pieno, morbido di buona acidità e persistente.