WorldChefs Congress 2016

WorldChefs Congress 2016
WorldChefs Congress & Expo, Thessaloniki – Greece
CantinArte ha partecipato con entusiasmo al WorldChefs Congress di Salonicco, in Grecia, dal 24 al 27 settembre 2016. Oltre 600 chef provenienti da tutto il mondo si sono riuniti per aggiornarsi sulle più moderne tecniche di cottura e creatività. La platea ha così potuto degustare il nostro sublime ROSSOPURO Montepulciano d’Abruzzo Doc 2010, scoprendo un abbinamento eccezionale con il piatto cinese dello chef Qinlin Yin da Pechino.
Sono stati per noi giorni speciali anche grazie all’incontro con il macellaio Dario Cecchini e con sua moglie Kim. Dario è considerato uno dei migliori macellai nel mondo: il maestro ha inspirato il nostro pensiero personale e ci ha donato una visione di qualità per i nostri vini.
L’intera manifestazione è stata caratterizzata dall’alto livello di concorrenza dei Paesi europei Settentrionali come la Svezia, ma anche dall’alta qualità dei prodotti provenienti dall’Est Asiatico e in particolare da Singapore. Un vero piacere, per CantinArte, potersi confrontare con le culture enogastronomiche più svariate e poter allargare la propria visione della cucina di alta fascia, dagli strumenti alle materie prime. Un’esperienza da ripetere al più presto.
x Marco: che ne dici se a fine articolo mettiamo uno slideshow invece di una singola foto?

3 Comments

  • by Jessica Brown Posted maggio 10, 2016 2:25 pm

    Thanks for such a wonderful theme! It will work for our wine store just fine.

    • by John Doe Posted maggio 10, 2016 2:26 pm

      The story of a successful winery business is a great inspiration to all of us who are at the beginning of thie wonderful yet quite challenging journey.

      • by John Snow Posted maggio 10, 2016 2:29 pm

        Thank you for your kind comments!

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *